Il Regno dello Scrittore ~ Fan Fiction Forum

NANA

« Older   Newer »
  Share  
PRATTOLOGA
CAT_IMG Posted on 27/2/2007, 11:55




Sì, è un ottimo shoujo manga. A Marzo esce anche la ristampa del fumetto, in edicolo *__* (---> sono tentata).
Nana ("sette", in giapponese) è uno fra i più popolari fumetti di Ai Yazawa, mangaka giapponese. La sua pubblicazione è iniziata nel 1999 sulla rivista giapponese Cookie, pubblicata dalla Shueisha. In Italia questo fumetto è arrivato nel giugno 2002, grazie alla casa editrice Planet Manga, nella collana "Shojo Manga".

Nel 2005, dalla serie è stato tratto un film.

Il fumetto, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.


[modifica] Personaggi
Nana Osaki è una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna dalla madre scappata con un uomo. Alla morte dell'anziana parente decide di lasciare gli studi e, grazie all'amico e compagno di scuola Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la voce dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi anche lei a Tokyo.

Nana Komatsu, soprannominata Hachi, ha un passato tranquillo, farcito di relazioni con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Hachi è una ragazza volubile, fragile, romantica e sognatrice, ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dal numero 7.

Ren Honjo è stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Osaki, e anche la sua infanzia è stata tormentata: quando era ancora in fasce è stato infatti abbandonato nei magazzini del porto, sua casa per molto tempo. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia, avuta l'occasione di sfondare nel mondo della musica professionale con i Trapnest.

Yasushi Takagi, chiamato Yasu, è amico d'infanzia di Ren. Come lui era orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato di interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera di avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Osaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.

Nobuo Terashima, chiamato Nobu, è stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, dove conoscerà Hachi, di cui si innamorerà.

Shinichi Okazaki è il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione.


Curiosità
Il soprannome di Nana Komatsu, Hachi, datole da Nana Osaki, è un gioco di parole fra le parole giapponesi nana e hachi, cioè sette e otto. Hachi, inoltre, è un nomignolo comunemente destinato ai cani, un po' come il nostro "Fido" (vedi Shibuya (Tokyo)).

Nella pubblicazione italiana, in alcune copie del manga, la copertina del volume 1 è uguale a quella del numero 2.

INSOMMA IO L'HO TROVATO MOLTO BELLO IN QUESTE PRIME PUNTATE VOI CHE NE DITE?

image
 
Top
Makicloe
CAT_IMG Posted on 27/2/2007, 15:37




sì, è abbastanza carino!! sl ke nn ho visto un po' di puntate xkè volevo dormire!!!! probabilmente stasera lo guardo....è simpatico!!!!!
 
Top
1 replies since 27/2/2007, 11:55   108 views
  Share