Il Regno dello Scrittore ~ Fan Fiction Forum

LEDI's, la mia Fan Fiction dedicata a tre persone speciali

« Older   Newer »
  Share  
Vikina_BlueJey
icon4  CAT_IMG Posted on 22/7/2009, 14:46




ciao a Tutti!
per la prima volta sto postando la mia Fan Fiction!!
questa è dedicata alle mie grandi amiche con cui in questi anni di liceo ho passato momenti meravigliosi e spero di continuare così ancora a lungo.
Non è riferita a nessun personaggio famoso o quant'altro, ma solo a Loro che hanno permesso di scrivere questa storia. questo è il mio ringraziamento per VOI.

speriamo in bene. :P


(_._Dicembre_._)
C.1 “si però cheppalle! Stasera vengono i ragazzi!”

Era una sera di Dicembre. Fuori aveva appena finito di nevicare. In casa stranamente regnava un gran silenzio. Il pavimento risplendeva, tutti i libri erano al loro posto sulla libreria, si vedeva che le tende erano state appena lavate e i tappeti appena scossati. Si aprì la porta.
- Merda che freddo che faceva fuuuori!!!
- aaaahhh!! Casa dolce casa!!!
- aho! Ma che c’è stata la disinfestazione???
- non v’azzardate a ’mmerdare tutto che stamattina lavai casa!!!
- e se vede!!
D’un tratto la quiete s’interruppe. Le inquiline erano tornate a casa. Lidy, Emmy, Isa e Denny. Quattro ragazze di città diverse che abitavano insieme in un appartamento vicino al centro di Milano, e frequentavano tutte e quattro l’università. Emma Pugliese, per gli amici Emmy, era una studentessa di psicologia. Si era trasferita da due anni da Cagliari, dov’era nata 20 anni prima; i suoi capelli erano lunghi e color cioccolata e gli occhi grandi bruni. Denny, Daniela Gentili, romana de Roma, 21 anni, era stata la prima ad andare ad abitare in quella casa a Milano. Lei era alta, gli occhi verdi, i capelli lunghi i quali piaceva cambiare spesso colore e acconciatura. Studiava giurisprudenza da tre anni; di certo la lingua non le mancava, ma neanche parlava a vanvera, i suoi discorsi erano giusti e facevano rimanere a bocca aperta chi l’ascoltava. Isa, Isabella Alberti, 19 anni, veniva da Forlì ed era l’unica ragazza del gruppo che veniva dal nord. Aveva i capelli lunghi castani e lo stesso colore per gli occhi. Studiava medicina. Poi Lidy, Lidia Tommasi, 19 anni anche lei, veniva da un paese vicino Reggio Calabria (si sentiva benissimo da come parlava) ed era arrivata a Milano da qualche mese per studiare lingue moderne: inglese. Aveva i capelli mori lunghi con la riga a lato, gli occhi neri e non è molto alta.
Nessuna delle quattro si sarebbe mai dimenticata il loro primo incontro: Lidy e Isa si erano incontrate nell’atrio senza sapere che avrebbero abitato insieme. Una aveva preso le scale e l’altra l’ascensore. Sulla porta ad aspettarle c’erano sia Denny che Emmy. Mentre una saliva l’ultimo gradino, l’altra usciva dall’ascensore.
Isa- ci rincontriamo!
Li- eh già…
De- ma che vi conoscete già??
Isa- no, ci siamo viste giù…ma anche tu allora vivi qui??
Li- a quanto pare!
E- piacere Emma!
De - io sò Daniela!
Li - piacère Lidia!
Isa - ciao piacere Isabella!
Erano entrate in casa e, dopo avere visto le camere dove sarebbero state, Lidy con Emmy e Isa con Denny, si erano sedute sul divano per conoscersi:
E - io l’ho capito subito che sei di giù…
Li - si sente abbastanza!
De - e tu Isabè…de dove sei??
Isa - di Forlì…
De - e me pareva che non avessi l’accento come il nostro!
Ritornando a noi, le quattro erano appena tornate a casa dopo un lungo e divertente pomeriggio di shopping. Lidy, maniaca dell’ordine, la mattina stessa aveva riordinato tutta la casa, soprattutto perché nel giro di poco sarebbero arrivati a cena i loro amici, nonché vicini di casa.
De - si però cheppalle! Stasera vengono i ragazzi! – disse scocciata Denny.
E - e che c’è di strano?? – chiese Emmy.
De - che sò tre… e piacciono a voi tre!
DLIN DLON…
Li - vado io!! - si sentì urlare dall’altra stanza.
Lidy corse verso la porta e quando la aprì si ritrovò davanti un ragazzo alto 1.80 m, ricciolino con gli occhi castani, Fede, il primo degli invitati e anche il suo “segretissimo” amore.
Fe- ciao!!
Li- ciao … :wub: – disse Lidy con gli occhi sbarrati e trattenendo il respiro – gli altri dove stanno??
Fe- stanno arrivando … mi fai entrare??
Li- ah sì scusa … :wacko: – disse Lidy risvegliandosi. Mentre Fede entrava, lei guardò Denny e Emmy sul divano che ridevano e fece una smorfia ciascuno, poi abbassò gli occhi e diede uno sguardo al posteriore del ragazzo che si allontanava nel corridoio, e le venne sulla faccia uno stupido sorriso di compiacimento.
Fe- dov’è Isa??
De- dellà ’n camera …
Fe- ok … devo dirle una cosa … – disse avviandosi in fondo al corridoio dove c’era la camera di Isa e Denny.
Poi appena sparì dalla loro vista, Lidy cominciò a lamentarsi:
Li- ufffffff!!! Ma che c’avranno da dirsi quei due!! :angry:
E- ahahah!! Lidy ma ti sei vista che faccia da idiota che avevi??
De- ah bella! Datte ‘na svegliata sennò quella to rubba!
Li- sé… ’a svegliata sa dda dare idu! (la svegliata se la deve dare lui!)
Isa- raga… parlate l’italiano che non vi capisco!! – disse Isa, mentre tornava dalla camera con Fede.
E- meglio che tu non sappia!! – esclamò ridendo Emmy.
DLIN DLON…
Li- n’atra vota! Vabbò tanto so già ‘mpiedi!! – disse Lidy aprendo la porta.
- ciao!! - esclamarono Guido, 23 anni, alto con i capelli cortissimi e un accenno di pizzetto, e Andrea, il cugino di Isa, alto, biondo con i capelli tirati in avanti, e uno sconosciuto dietro di loro.
Li - ciao!! - ripeté Lidy, ma stavolta li fece entrare subito senza farli aspettare sulla porta.
Alla vista dello sconosciuto Denny fece un salto all’indietro.
Sem- Denny!! Oddio! Sei tu!!
De - che ce fai qua?? :o: – chiese Denny a Semmy, il ragazzo che le piaceva quando abitavano vicini tre anni prima.
Sem– sono tornato!
De - stai qua ora??
Gui - sì, c’ha fatto la sorpresa!!
Fe - è quello che ero andato a dire a Isa prima in camera sua…
Sem- sono tre anni che non ci vediamo, sei cambiatissima!!
Li - aaahhh!!! – esclamò Lidy, facendo prendere uno spavento a tutti – allora tu sei Semmy!! – disse contenta, sia per l’arrivo di Semmy, sia perché Fede e Isa non avevano fatto niente di strano.
Sem- sì come lo sai?? – chiese lui.
Li - parlano sempre di te sti qua! E poi vivevi con mio fratello prima!!
Sem- sei la sorella di Giò??!?!
Li - sì!
Sem- non sapevo avesse una sorella del liceo!
Li - :blink: liceo?? Ma….ma…ma io ho 19 anni!!
Sem- scusa mi sembravi più piccola!!
Li - :angry: - si imbronciò Lidy, mentre Emmy, Isa e Denny scoppiavano a ridere.
Passarono un po’ di tempo a chiacchierare, fin quando ad Andrea, l’amore anche lui “segreto” di Emmy, cominciò a gorgogliare la pancia e tutti si misero a tavola.
Gui - che c’è da mangiare?? – chiese incuriosito Guido.
De - una ricetta nuova... :D
Fe - quale???
Isa - pizza!!!
Li - miiiiiiii!!!! Per la quarta volta nella settimana!!!
Tutti si misero a mangiare.
Sem- Lidy ma che fine ha fatto tuo fratello?? – chiese a un certo punto Semmy.
Li - si è laureato, in economia, l’anno scorso insieme a Marco e ora lavorano tutti e due a Torino.
Sem– oh anche Marco??
E - sììììììììì!!!!! :D :D :D
Tutti guardavano stupiti Emmy, senza capire il perchè della sua esclamazione, ma poi non ci fecero molto caso e continuarono a chiacchierare. Dopo un po’ il telefono squillò e andò Emmy a rispondere.
E - pronto si?? Isa vogliono te!!
Isa allora si alzò dal tavolo per rispondere al telefono.
Isa - pronto?? Che c’è?? :blink: va bene!! Ciao…
De - chi era??
Isa - mia zia…domani viene mio cugino Riccardo perché lei ha un impegno e non sa dove metterlo.
An - vorrai dire nostro cugino!! – esclamò Andrea.
Isa - giusto che è anche tuo cugino!! – si ricordò Isa.
E - il mini Riccardo?? – domandò Emmy.
Li - aaahh è tanto caruccio :P !! Si chiama come il mio di cugino…Solo che piange sempre!! – esclamò Lidy.
Isa - eh vabbè…ha solo 1 anno…
Gui - allora, ragazze, domani non venite in piazza con noi??! – chiese Guido, frequentatore incallito della piazza.
De - me sa de no…
Fe - vabbè allora…ce lo vogliamo vedere sto dvd??! – chiese Fede.
De - che hai preso??
Fe - allora… “300, Notte prima degli esami, American Pie e 40 anni vergine”…
An - chi sceglie??
Fe - chi è il più piccolo tra noi?? – chiese Fede.
E - d’altezza sicuramente Lidy!!
Li - :angry: fai schifo!! – si lamentò Lidy.
Fe - ok…allora scegli tu, Lidy – disse Fede, porgendole i dvd.
Li - :cry: (uffa anche Fede pensa sia bassa!) eehhh…questo! – disse Lidy indicando “40 anni vergine”.
Si sederono subito sul divano Isa vicina a Guido e Denny. Semmy allora ne approfittò e si sedette vicino a lei. Emmy si mise su una poltrona e Andrea per terra seduto su un cuscino vicino alla poltrona. Fede mise il dvd nel…dvd e si sedette per terra sul tappeto, appoggiato al divano. Intanto tornò Lidy dalla cucina con i pop-corn e le patatine:
Li - e io dove mi metto????- piagnucolò, posando il mangiare sul tavolino vicino al divano.
E - per terra!! – disse Emmy lanciandole un cuscino in faccia.
Fe - vieni vicino a me!!
Li - :blink:
Lidy allora si sedette per terra vicino a Fede, quasi con un collasso, ma poi durante il film si addormentò e la testa le cadde sulla sua spalla senza accorgersene.


speriamo vi piaccia!!! :woot:
by Ludo
 
Top
0 replies since 22/7/2009, 14:46   104 views
  Share