Il Regno dello Scrittore ~ Fan Fiction Forum

Help!!!, Ma perchè???

« Older   Newer »
  Share  
Setzer_94
icon9  CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 20:23




Ciao a tutti!
Sono quì sul dorum per chiedervi un consiglio. Avete presente Andy? è da un po' che si comporta malissimo con me. Fino a poco tempo fa se ricordate eravamo amici... ricordate? Beh, Andrea approfittava della nostra amicizia. Mi ha sempre sfottuto in maniera antipaticissima ma io non gli ho detto mai niente perchè spesso mi dicono che sono permaloso. Sono andato avanti almeno fino a quando non mi ha scaraventato violentemente via dal mio posto approfittando della sua statura per mettersi al mio posto e lasciarmi con una persona molto antipatica. Mi sono arrabbiato molto e ho deciso di smetterla di essere suo amico. Lui ha iniziato a sfottermi in maniera cattiva (mezzo-uomo (per non dire in altro modo), bambino piccolo che va a piangere dai genitori, ecc). Ho tentato di rispondergli non ottenendo nessun risultato, poi ho provato ad ignorarlo per 3 settimane non ottenendo nessun settimane, ora ho riprovato a rispondergli e lui è dimentato estremamente prepotente. Magari adesso leggerà questa cosa e dira "Che bambino piccolo, sei andato dai tuoi amici del forum, non sai neanche difenderti da solo" ma meno male che non viene da un bel po'. Io lo odio davvero tanto, mi ha fatto passare 2 crisi nervose, mi rende ridicolo davanti ai miei amici, cosa devo fare?
 
Top
AndyTheBest930
CAT_IMG Posted on 19/4/2008, 14:47




Allora cerchi un consiglio? Eccolo.

Non so se leggerai. Non so se leggerai fino in fondo. Fa come ti pare.

Analizziamo punto per punto. Tralasciamo le ovvieta come ricordate Andy ecc. ecc.

Uno: mi approfittavo della nostra amicizia. Ma scherziamo? Mi sembra che anche per il più piccolo favore tu hai SEMPRE chiesto qualcosa in cambio. Forse un amicizia vera, dove per amicizia vera intendo una dove anche TU eri un amico vero, non l'hai mai avuta, o eri troppo preso da altro per accorgertene. Per accorgerti che essere amici non è solo stare vicini di banco, chiacchierare, e altre cose che pensi tu, che magari sono anche importanti; in un amicizia vera non si basa certo sul do ut des e cercati che vuol dire.

Due: qui non posso che darti ragione ma permettimi di specificare una cosa. Puoi chiedere a chi sai bene, che è mio amico da non hai idea quanto, qualcosa riguardo a questo. Lui ormai sa bene, dopo tutti questi anni, che quando "sfotto" non intendo mai quello che dico. Le mie battute servono solo per fare una risata, e se non ce la fai ad accettarlo mi dispiace ma non è una cosa che posso controllare. Come dici tu sono "pungente" ma se osservi un pò ti rendi conto che non lo faccio solo con te, ma con tutti. Non ti sei mai chiesto perchè non se la prendono? Perchè sanno che scherzo.

Tre: anche qui ti do ragione, ma secondo te come me ne dovevo uscire senza motivo a fare una cosa del genere? Ah e non dire che mi sono approfittato della mia statura, perchè ti approfitti un pò troppo di come sei fatto, dato che già una volta ti ho visto (e mi è bastata) che sai picchiare, mentre non puoi dire di aver visto me fare niente del genere.
Ti stavo dicendo, se l'ho fatto è per la tua assurda pretesa da viziato che le cose (dove per cose intendo persone in questo caso) devono essere tue e di nessun altro.

Quattro: io sono diventato prepotente? Spiegati.

Cinque: be' ti assicuro che non ho pensato quello che hai scritto, ma sicuramente non hai avuto il coraggio di chiarirti tête-à-tête e spero non dovrai cercarti che significa. Forse è meglio così, perchè siamo più lucidi e possiamo esprimerci chiaramente.

Sesto: spero, spero, spero davvero con tutto me stesso che non sai davvero quello che hai detto qui e in un'altra occasione. Perchè se lo sai, ma soprattutto se lo intendi davvero, be' non ho più niente da dirti.
Io te ne avrò dette tante, di tutte, ma MAI sottolineo MAI, ti ho detto due cose: ti odio, con l'extra "davvero tanto", che davvero, spero e credo che non lo intendi o non sai che significa perchè me l'hai detto davvero tante volte ultimamente; ecco qui come posso dire non che sei un bambino piccolo, ma almeno che ti comporti come tale? Perchè se non sai che vuol dire, è una cosa, ma se sai che vuol dire e lo dici così alla leggera, lo stesso dai segno di essere profondamente immaturo.
E poi, l'hai fatto più di una volta ma una hai dato davvero l'impressione di intenderlo, mi augurato di morire. Hai fatto la cosa più spregievole, più schifosa e cattiva che si possa fare al mondo.
Dì quello che vuoi, io so di non aver fatto, nè con te nè con nessun'altro, questa cosa.

Io ho finito, aspetto la tua risposta, se hai letto e hai voglia di darmela.
 
Top
Setzer_94
CAT_IMG Posted on 20/4/2008, 19:12




Benissimo Andy forse dovrei andare più a fondo nella faccenda:

Uno: Adesso ti spiego perchè ti approfittavi della nostra amicizia: noi avevamo litigato. O almeno così è stato fino a quando non sei venuto a sapere che ero in possesso della versione più aggiornata di un programma in grado di girare sul tuo computer. A quel punto sei ridiventato gentile, hai smesso di sfottermi, hai preso le mie difese, ecc. O almeno così è stato fino a quando non sei entrato in possesso della copia del programma (in cambio di niente). Dopodichè hai ripreso a sfottermi come un pazzo, a prendere le difese degli altri controi di me, fino a quando non abbiamo litigato di nuovo. Fortuna vuole che la copia del programma non fosse riuscita bene. Inoltre tu non puoi proprio parlare di cosa è l'amicizia. Tieni conto che quando venivo insultato e rispondevo tu non prendevi le mie parti, ma quelle degli altri. Se questo significa amicizia. 2 volte mi hai difeso ed entrambe le volte il risultato sarebbe stato positivo per i tuoi interessi. Poi tieni conto che come tu hai i tuoi difetti li ho anche io: Io di solito non do nulla gratis a nessuno, è un mio difetto e non posso cambiarlo.

Due: La persona "che ti conosce da chissà quanto tempo" è daccordo con me sul fatto che tu prenda soprattutto me come bersaglio delle tue battute, anche se ogni morto di Papa le fai con gli altri. Inoltre lo scherzo:
-è bello quando dura poco (e quindi sfotti tutti ugualmente non soprattutto me)
-è divertente quando ridono tutti e ti sembra che io rida?
Inoltre l'altro giorno hai detto questo alla persona "che ti conosce da tanto tempo":
"Io lo sfotto perchè mi diverte la sua reazione e il fatto che si arrabbi"
questa non mi sembra la motivazione che hai specificato prima. Inoltre se proprio dobbiamo parlare di amicizia si dice che gli amici veri cambino per restare insieme dunque magari io avrei sopportato le tue battute se tu avessi bilanciato le battute su di me con quelle sugli altri.

Tre: Il fatto che mi hai visto picchiare è stata leggittima difesa e se proprio vogliamo dirlo una risposta a una provocazione e non nè eri neanche tu il soggetto. Inoltre non dire assolutamente che io sono viziato da tenermi le cose per me perchè tu da primo viziato che non sei altro, quando abbiamo litigato ti sei messo affianco alla "cosa" contesa lasciandomi da solo come un cane per un sacco di tempo. Ti ho per caso cacciato via a calci? NO! Benissimo allora non dirmi che io voglio tenermi per me le persone care perchè innanzitutto quel posto non era tuo, non c'eri mai stato, io mi sono solamente messo lì perchè ho visto che era libero ed era affianco ad uno dei mie unici amici. Poi dire che non ti aprofitti della tua statura è una baggianata dato che l'altro giorno mi hai sfracellato il mio dessert perchè lo volevi tu, mi hai tirato un graffio di cui non si è ancora formata la crosta dopo due giorni perchè volevi togliermi la racchetta e mi hai spinto 46 volte nel campo di calcio durante una partita perchè ti andava.

Quattro: Le spiegazioni sopra citate bastano

Cinque: Non l'hai pensato, ma non è detto che se non l'avessi scritto non me l'avresti detto. Inoltre chiarirmi tète-a-tète è praticamente impossibile dato che per il tuo brutto carattere tuo amico non lo voglio essere più.

Sesto: Non ti rendi conto? Una persona non impazzisce così alla leggera! Il mio ti odio è serissimo perchè so bene quello che significa. Inoltre se la dobbiamo dire tutta non ti ho augurato di morire ma di farti moolto male. Non capisci perchè l'ho fatto? Perchè Andrea, la mia sta diventando tremenda per colpa tua, io ho passato due crisi nervose per colpa del tuo atteggiamento, avevo degli amici per le tue battute li ho persi, mi trovo nella stessa situazione delle medie: un solo amico. Agli altri fai ridere e per questo dai l'impressione di essere tu nel giusto e io il cattivo. Ho perso un amico per questo. Io passo le giornate a pensare come mi sento male quando mi prendi in gior ripetutamente, stanotte ho fatto un incubo e ho sognato che mi disturbavi e tutti ridevano di me (come succede di solito) per tutta la notte. In questo momento mi tocca lo stomaco e mi viene da piangere perchè hai rovinato la mia vita anche su questo forum. Io ormai desidero una sola cosa, andare in un'altra scuola con i miei due unici amici e cercare di trovare qualcuno che caisca che sono sensibile. Probabilmente adesso tutti penseranno che sono cattivo e sarai riuscito anche quì nel tuo intento anche se magari non lo fai volontariamente. Bene Andy, adesso voglio vedere come ti giustifichi!!! E che qualcuno intervenga nella discussione perfavore!
 
Top
AndyTheBest930
CAT_IMG Posted on 20/4/2008, 19:20




Bene. Forse è tardi, forse non ti interessa per niente, forse è inutile ma te lo dico dal più profondo: mi dispiace. Ora che mi hai chiarito il tuo punto di vista, non hai idea di come mi sento male. Probabilmente non mi accetterai mai più ma sento almeno di dovermi scusare e lasciarti in pace.
Scusami.
 
Top
3 replies since 16/4/2008, 20:23   54 views
  Share