Il Regno dello Scrittore ~ Fan Fiction Forum

I need somebody to love, Fanfiction a capitoli sui miei attori preferiti...Ovvero il cast dell'ISDA

« Older   Newer »
  Share  
ireth mezzelfa
icon4  CAT_IMG Posted on 4/3/2008, 19:31




Ciau questa è la mia primissima fanfiction..parla del cast delSignore degli Anelli e delle riprese del film in New Zeland...so che molti non conoscono questi personaggi, ma vi prego di leggerla lo stesso e soprattutto di recensire anche con critiche e consigli pikkè altrimenti io mi deprimerò e non andrò più avanti =_= ok? Ecco il primo capitolo^^

disclaimer: Questa fanfiction è frutto della mia immaginazione, gli attori e le persone realmente esistenti citate non vogliono essere in alcun modo offese^^


L' Ascensore




'Joy!! Joy svegliati!!'
'Mmmmmphff...'
'Joy...cazzo Joy alzati!!'
'Dai, Sal non romperee...'
'JOY! Hai il colloquio!'
'Sal, piantala lascia stare le copert...COSA??!!'
Joy Cook si alzo a sedere sul letto, gli occhi verdi sbarrati , formando con le labbra la parola "colloquio".
'Joy, finiscila di fare il pesce rosso e muoviti! Sei in ritardo, la sveglia non ha suonato...'
Sally la sua coinquilina le afferrò le spalle e la scosse avanti e indietro, in quel momento la ragazza la fisso sconvolta.
'Merda merda merda merda MERDAAA!!' strillò schizzando a prendersi i vestiti nell' armadio.
'merda merda merda merda...' Joy sbattè fuori da un cassetto dei jeans e una dolce vita grigia e cominciò a vestirsi senza interrompere il suo ''mantra'':
Sally, dall' altra parte della stanza la fissava con espressione mezza divertita mezza esasperata pensando che da quando la conosceva era sempre stata così.
Le due si conoscevano dai tempi del liceo, poi si erano entrambe laureate in diversi campi e, alla fine, in un modo o nell' altro si erano ritrovate a dividere lo stesso appartamento per tirare avanti.
'merda merda merda...'
'Joy, Joy calmati sei in ritardo di pochi minuti...ce la puoi fare...'
'merda merda merda merda...'
'E va beh fai come vuoi...comunque ti ho preparato il caffè!' Sally si avviò in cucina scuotendo la testa mentre i lunghi capelli rossi ondeggiavano e lasciando l' amica a infilarsi contemporaneamente i jeans e un calzino.
Dopo venti secondi Joy arrivò in cucina di volata, bevve il caffè ustionandosi la lingua e maledicendo il caffè e tutte le caffettiere del mondo,prese la sciarpa, il cappello, la borsa e uscì di casa.
Sally rimasta sola, cominciò a mescolare il caffè contando:
'Uno, due, tre...'
Joy irruppe di nuovo in casa:
'Le foto le foto le foto...'
Sally senza neanche guardarla le porse la busta che aveva dimenticato sul tavolo e Joy scappò di nuovo fuori per poi riaprire la porta gridando:
'GRAZIE!!!' e filando via.
Sally sospirò.

Intanto joy si fiondò in strada, bloccò un taxi tuffandosi sul sedile con la leggerezza di un muflone alla carica.
'Allora, dove la porto signorina?' chiese imperturbabile nella sua faccia serafica il tassista.
Joy gli indicò ansimando la destinazione e sprofondò nel sedile stringendo la busta, cercando di calmarsi....ce la poteva fare ...ce la poteva fare in fondo era solo in ritardo di dieci minuti no?
Si mise a tamburellare sul finestrino per scaricare il nervoso.
Joy Cook era fatta così, quando rischiava di arrivare in ritardo cominciava ad avere crisi, più o meno isteriche.

Ma non poteva farci niente, era il suo carattere, faceva parte di lei; come i capelli catsni un pò mossi e gli occhi verdi luminosi e dolci, il suo naso all' insù e il suo corpo minuto ma proporzionato.
Un' altra sua caratteristica era lo scarsissimo senso di orientamento; infatti ogni volta che usciva di casa rischiava di perdersi anche se era da ormai un anno che si era trasferita a New York per trovare lavoro come fotografa.
Questa era la sua passione da sempre e ora, a vent' anni voleva assolutamente sfruttare il suo talento (anche perchè chi lo pagava poi l' affitto?)
'Eccoci signorina siamo ar...hei signorina il suo resto!!'
'Lo tenga pure!!' gridò Joy mentre schizzava verso un palazzo e calcolando ogni minuto di ritardo.
Entrò di corsa nell' ascensore già pieno premendo il numero 15.
-quindici piani...devo solo aspettare...-
per Joy era una tortura stare lì ferma mentre l' ascensore saliva lento fermandosi ad ogni piano e announciando con voce atona: 'Piano 5'.
Ad ogni livello qualcuno scendeva e ad un certo punto l' ultimo signore scese al quattordicesimo piano lasciando Joy sola.
-Ok sono in ritardo di soli dieci minuti, manca solo un piano...ok...ora stai tranquilla-pensava senza accorgersi che un ragazzo nel corridoio correva verso l' ascensore che si stava chiudendo.
All' ultimo secondo il tipo raggiunse le porte, senza riuscire però a fermare la rincorsa in tempo e finendo addosso a Joy, che,colta di sorpresa lasciò scivolare la busta che si aprì rovesciando le foto ovunque sul pavimento.
Per un attimo la ragazza fissò il disastro impietrita, poi cominciò a raccogliere le fotografie fiiccandole alla rinfusa nella busta senza nemmeno badare alle scuse del ragazzo che si era unito alla raccolta.
'merda merda, merda merda...'
Dlin! dlon! 'PIANO 15'
'merda merda merda merda...'
le porte si chiusero lentamente e l' ascensore proseguì la salita verso il piano successivo.
Joy alzò lo sguardo terrorizzata, strappò dalle mani del povero malcapitato alcune foto e, non appena si fermarono schizzò nel corridoio e scese a capofitto le scale.
Arrivata nel corridoio corse fino alla porta da cui stava uscendo un signore vestito elegante dall' aria scocciata.
Joy gli si parò davanti trafelata.
'Il...il signor Johnson???' chiese prendendo fiato.
'Si, sono io. Lei deve essere la signorina...hem...Cook, giusto?' disse scrutandola dall' alto in basso.
'Ecco sì...ho avuto un piccolo inconvenient...'
'Ho notato...l' incontro era fissato per 12 minuti fa. Ho già aspettato abbastanza mi pare.' lo sguardo era gelido.
'ma..ma...lasci almeno che...'
'Mi dispiace signorina, ho di meglio da fare che aspettare i suoi comodi e per lo più non tollero dipendenti ritardatari. E' chiaro? E ora se vuole scusarmi...arrivaderci!' si congedò freddamente e si avviò verso le scale lasciando Joy impalata con le braccia cariche di foto e i capelli scompigliati sotto il cappello storto.
D' untratto una voce interruppe il silenzio:
'Mi dispiace.'
Joy si girò e vide il ragazzo dell' ascensore.
Solo in quel momento loguardò sul serio.
Aveva più o meno la sua età, capelli neri spettinati, jeans scuri , una felpa e una giacca di jeans aperta.
Aveva un sorriso dolce e un pò imbarazzato ma la cosa che colpì Joy di più furono i suoi occhi: azzurri, lucenti e...familiari??
'Ma tu...tu non sei...'
'...Elijah Wood, forse mi hai visto in qualche film.' Spiegò lui avvicinandosi a Joy.
Ma certo! EìAveva già visto quel volto al cinema, incorniciato da riccioli neri e con gtrandi piedi pelosi quasi un anno prima!'
'Noooo!?! Eri Frodo nel Signore degli Anelli?'
'Si, proprio io!' disse lui sorridendo.
'Wow...cioè, mi è piaciuto un sacco quel film!'
'Grazie! sai a Natale esce il secondo episodio, "Le due Torri"'
'Oooh che bello! Lo andrò a vedere sicuramente...se avrò i soldi per il biglietto' aggiunse tristemente guardando la porta dell' ufficio.
'Mi dispiace, è stata colpa mia se sei arrivata in ritardo...come faccio a rimediare?' Elijah allargò le braccia dispiaciuto.
'no, davvero, ero già in ritardo di mio e...'
Elijah la interruppe:
'No, senti è colpa mia! Posso offrirti un caffè?'
Joy esitò, ma dopotutto non aveva un cavolo da fare e poi a dirla tutta Elijah le era sembrato subito così gentile e dolce...
'...va bene vengo, hai vinto!'
Qualche minuto dopo i due si trovavano seduti a un tavolino di un accogliente bar bevendo caffè caldo e fumante e chiacchierando di un sacco di cose.
Joy, completamente a suo agio con Elijah, non si sarebbe più scollata da lì quando squillò il cellulare.
Era Sally che voleva sapere del colloquio e chiederle se tornava per pranzo.
Quando riattaccò Joy si scusò con Elijah dicendogli che doveva tornare a casa e lui si offrì di accompagnarla (ovviamente accettò! vuoi mettere un taxi in ritardo con la macchina di Elijah Wood!?).
Arrivati a casa d si salutarono e si scambiarono il numero di cellulare.

Rientrata a casa Joy trovò Sally alla finestra che guardava la strada.
'Joy, ma chi era quello?' disse voltandosi.
'Sal, non ci crederesti mai era...Elijah Wood!' esclamò lei mentre prendeva dal freezer un gelato al cioccolato.
'Ahn...Elijah Wo... ma non è un attore?'
'Sì lo è! Ma sul serio non è come ce lo si immagina, è simpacissimo e gentili...'
'E tu nella sua macchina che cosa cavolo ci facevi??' Sally la guardava mezza sconvolta, i capelli rossi scarmigliati e gli occhi tondi dallo stupore.
Joy scoppiò a ridere.
'Saaalll!!! Tranquilla!! Sembra che mi hai appena vista con un maniaco sessuale!!!!!Abbiamo solo preso un caffè!'
'Beh sai com' è! Tu esci una volta ed Elijah Wood ti fa da autista privato, io esco ogni giorno per lavorare e incontro a malapena il giornalaio all' angolo!!'
esclamò Sally lanciandosi sul divano ridendo.
'Allora, da quando hai un autista privato?'
Joy raccontò tutta la storia dell' ascensore e alla fine Sally si fece pensierosa.
'Ok, il tuo culo sfacciato ti ha fatto incontrare Elijah Wood però...sei ancora disoccupata e con il mio stipendio da cameriera l' affitto va in malora...ma abbiamo ancora altri due colloqui vero? almeno uno ti assumerà!!'
'Si, sempre che non finisca addosso a Brad Pitt sta volta...'disse Joy e si infilò in bocca l' ultimo cucchiaino di gelato.


Fine del primo chappy!!! ^.^
Allora devo continuare?? Vi è piaciuto??? Recensite in tantiii!!

:woot:
 
Top
Makicloe
CAT_IMG Posted on 5/3/2008, 15:13




oh, sì!!! a me è piaciuto tantissimo!!!! non ho mai letto qst genere di ff, ma visto il tuo appello nella tag ho deciso di dare un'okkiata XD (anke se in realtà ero abbastanza curiosa!) penso ke sia scritto bene, a parte qualche ripetizione qua e là, ma tutto sommato va benissimo!!! continua presto!!! ^.^
 
Top
ireth mezzelfa
CAT_IMG Posted on 5/3/2008, 15:55




*_* davvero grazie mille!!!! Spero di non annoiarvi^^ Aggiornerò presto, forse stasera!
Grazie grazie grazie Makicloe!!!*saltella di qua e di là entusiasta* :woot:
 
Top
ireth mezzelfa
CAT_IMG Posted on 5/3/2008, 18:54




Bene ecco il 2° chappolo^^ è scritto in prima persona!!

Meeting


Piove. Anche oggi. Tanto per cambiare. Che palle.
Insomma a me la pioggia piace anche ma, non quando devo fare il mio primo servizio fotografico, non quando so che il servizio fotografico riguarda Il Signore degli Anelli e soprattutto non quando so che rincontrerò Elijah!!
Quando il mio capo mi ha avvisato che sarei andata a fare da fotoreporter a una presentazione del Signore degli Anelli da parte dei principali attori, ero felicissima tanto che mi sono messa a ridergli in faccia come una pazza ma con questo tempo mi passa la voglia.
Un urlo disumano interrompe i miei pensieri di piogge imminenti.
'Joyyy!! Seii sveglia??'
Che voce soave Sal, davvero.
'Siiiii sono in piedi arrivooo!!'
Esco a malincuore dalla mia camera e mi dirigo in cucina, dove mi aspetta un delizioso profumo di caffè. Prendo la tazza e la svuoto con calma lasciando che la mia droga quotidiana mi scaldi un pò.
Beh in fondo non è poi così male la pioggia, basta vestirsi a cipolla, tenere la macchina fotografica al coperto e avere un bell' ombrello no? Sì, sì sarà una splendida mattinata me lo sento!! Il mio umore sta decisamente migliorando quando Sally con la divisa da cameriera esce dal bagno:
'Hai bevuto il mio caffè!!?' esclama fissando la tazza vuota.
'Non era per me?' Sorrido innocente.
Sally scuote la testa rassegnata, cosa si può fare con una così?
'Vabbè fa lo stesso me lo berrò al bar, tu sei pronta? pronta per la tuo primo successo fotografico?' mi chiede mentre prende l' impermeabile.
'Si, non vedo l' ora!! finalmente un pò di lavoro!!'
Da quando lavoro al G&N, un giornale che si occupa di un pò di tutto, dai gossip sulle celebrità allo scioglimento dei ghiacci polari, non mi hanno ancora fatto davvero lavorare, ho soltanto fatto la segretaria e qualche lavoretto di grafica, insomma tutto tranne la fotografa ma finalmente oggi si inizia sul serio!
'Brava metticela tutta ok? E non fare foto oscene!!'
Le faccio la lingua mentre esce di casa facendomi l' occhiolino.
Finisco con calma di fare colazione, mi lavo e prendo dall' armadio una dolcevita bianca, il coprispalle grigio e un paio di jeans, la mia tenuta di lavoro giornaliera.
Dopo una sistematina ai capelli e un filo di matita e dopo aver riposto con cura la macchina fotografica nella sua tracolla sono pronta ad uscire!
Il taxi mi porta davanti al G&N dove mi aspetta Mandy la giornalista che verrà con me per il servizio.
'Ciao! Mamma mia oggi c'è proprio freddissimo!!! E dire che siamo solo a inizio novembre!' esclama montando sul taxi e stropicciandosi le mani per scaldarle.
'Già!' Sorrido mentre lei ricomincia a parlare del freddo, della pioggia, del traffico, del taxi, dell' articolo...
Come avete capito Mandy non è una persona taciturna, no affatto.
Anzi.
E' una macchinetta ambualnte che non chiude bocca da mattina a sera, credo chiacchieri anche nel sonno, ma dopotutto non mi sta antipatica.
E' sempre di buon umore e in più è divertente ascoltarla perchè non si riesce a credere che un metro e cinquanta di personcina tutto pepe riesca a contenere al suo interno un mare di parole come lei.
E' bassa, capelli biondi corti a caschetto, frangetta occhi azzurrissimi sempre spalancati e un corpicino snello e agile, insomma un vero scricciolo di donna!
Mentre la mia cara collega argomenta la sua opinione riguardo al "incombente problema del contenuto degli hamburger nei Fast Food" arriviamo davanti al palazzo dove si terrà la presentazione.
All' ingresso ci chiedono di mostrare i tesserini per entrare e io e Mandy ('Non ci sono più le mezze stagioni e bla bla bla') ci accomodiamo nella sala già quasi piena, nei nostri posti in seconda fila mantre la sala comincia a riempirsi di visi noti di giornalisti famosi e non e di fotografi con attrezzi del mestiere a seguito.
Dopo qualche minuto di attesa sul palco allestito davanti a noi salgono sei persone mantre tutti applaudono: una la riconosco subito: è Elijah sorridente come sempre, vestito con una camicia a righine rosse e blu e un paio di jeans chiari.
Subito dietro di lui c'è il regista dei film Peter Jackson, i capelli ricci come non mai, gli occhiali tondi e un' espressione amabile che solo lui ha, poi c'è Orlando Bloom, diventato famoso da poco proprio per il Signore degli Anelli, guardandolo bene capisco perchè molte ne vanno pazze! E' davvero un figo, in effetti.
A seguire vengono altri due ragazzi, forse Merry e Pipino nel film ma non ricordo come si chiamano.
Si siedono e cominciano a parlare del film che uscirà a Natale, rispondendo alle domande dei giornalisti.
Io passo tutto il tempo cercando di incrociare lo sguardo di Elijah ma non riesco a intercettarlo, così scatto qualche foto mantre Mandy scrive febbrilmente sul suo block notes.
Il tempo vola, passa un' ora tra domande, spiegazioni e battute varie e ad un certo punto tutti si alzano.
Oh è il momento delle foto!!
Cerco di farmi largo tra la folla verso il palco... ma cavolo, spostatevi!!!
Una massa di fotografi si è messa tra me e il palco così mi metto a sbracciare per farmi spazio.
Alla fine mi rassegno, aspetterò il mio turno.
Mentre i miei colleghi più fortunati sparafleshano in tutte le direzioni con le loro mecchine fotografiche, cerco di nuovo di attirare l' attenzione di Elijah, forse se mi riconosce mi fa fare qualche foto in esclusiva...
Sto per perdere la speranza quando finalmente incrocio lo sguardo di Elijah per una frazione di secondo che è sufficiente per fargli scattare qualcosa nella memoria.
Mi guarda e spalanca gli occhi stupito, poi sorride e mi fa un cenno con la testa dicendomi a segni di aspettarlo di fianco al palco. Bene mi ha riconosciuto! Evvai!
Aspetto dietro il palco e, nel frattempo i fotografi finiscono i loro reportage e così rimangono solo alcuni giornalisti e vari addetti alla sicurezza, finalmente arriva Elijah.
'Hey ciao!! Ma tu cosa ci fai qui!??' sorride e mi guarda sorpreso.
'Sono una tua grande fan ti prego tatuami il tuo autografo sul braccio!!!' lo prego io miagolante.
Entrambi scoppiamo a ridere.
'Scherzi a parte, alla fine mi hanno presa come fotografa per un giornale e mi hanno spediata qua!'
'Che fortuna! Mi fa piacere vederti!' esclama sincero lui.
E' davvero dolce Elijah, penso io.
'Anch' io sono contenta ma non cercare di arrivarmi addosso un' altra volta eh!'
'Cercherò di stare attent...'
'Hey Elwood, non ti si può lasciare un attimo solo!!!'
Un ragazzo biondo cenere, occhi azzurri e un espressione ironica negli occhi è arrivato dietro ad Elijah e mi sta fissando divertito.
'Dom lo sai che non ti tradirei mai.' esclama Elijah scherzando e tirandogli un pugno affettuoso.
'Oh My God, mi fai paura Lij!!! capisco che il mio fascino sia irresistibile però!' dice il biondo allontanando Elijah
' Eh già come resisterti Dom ..cof! ...cof! Vabbè Joy, questo è Dom, non ti preoccupare non è stupido, è solo completamente pazzo!'
'Lo considero un complimento Lij!! Comunque piacere Joy!!' dice lui facendo l' occhiolino.
'Piacere^^' sorrido, questo tizio è davvero strano!
Mentre Elijah e Dom ricominciano a dire cretinate si avvicina al gruppetto il bell' Orlando affiancato dall' altro tipo.
'Orly unisciti a noi!!! Questa è Joy, una mia amica!' esclama Dom non appena lo nota.
Strano, lo conosco da cinque minuti e sono già la sua amica.
Scoppio a ridere, apparentemente per niente.
'Vedo che le hai già offerto una canna Dom!' dice Orlando guardandomi divertito
'E a me non si offre??' salta fuori l' altro.
'No, Bill già così sei fumato!!' dice Elijah.
'Io sono Orlando, piacere!' si presenta "Orly" come se ce ne fosse bisogno!
'Ciao!' lo saluto stringendogli la mano.
'E io Billy!'
'Piacere, Joy!'
'Ti va di venire con noi a berci qualcosa?' mi chiede Orlando, gentile.
E me lo chiedi??
'Beh si, grazie, se non disturbo!'
'Figurati!!' esclama Elijah.
'E poi mi sento ancora in colpa per l' ultima volta!'
'Non voglio sapere cos' è successo Ely!! allora andiamo?' chiede Dom impaziente
Andiamo.


FINE CHAPPY!!! pareri e commenti graditi^^
 
Top
Makicloe
CAT_IMG Posted on 6/3/2008, 14:58




è troppo divertente!!! mandy mi ricorda tanto una mia amica e dom fa letteralmente squartare!!!! cosa succederà adesso? sono troppo curiosa!!!! ^.^
 
Top
ireth mezzelfa
CAT_IMG Posted on 6/3/2008, 18:35




Davvero?!? povera te!! XD cmq lo so Dom è fatto così...sarà lui il pagliaccio della situazione...e anke Billy....sopratt nel prossimo capitolo!!XD lo posterò o stasera o domani^^
 
Top
PRATTOLOGA
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 02:59




mi raccomando posta..anche se con un pò di ritardo cercherò sempre di leggere i nuovi cap......per ora è molto interessante
 
Top
ireth mezzelfa
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 17:24




*_* uuh grassie mille ora posto il terzo^^

Cucciola


Insieme si avviarono verso l' uscita e in quel momento Joy si ricordò di Mandy: ma dov' era finita?
Si guardò intorno e si accorse che la collega stava appoggiata al muro, la testa bionda china sul blocchetto degli appunti, intenta a scrivere come una sclerata chissà che cosa; probabilmente non si era nemmeno accorta che la conferenza era finita e che ormai era l' unica nella sala.
'Hem, scusatemi un secondo!' Joy si staccò dal gruppo di ragazzi e si avvicinò a Mandy, completamente persa nel fiume di parole che scaturiva dalla sua penna. Joy strinse una spalla a Mandi riscuotendola dallo stato di trance in cui sembrava essere caduta.
'Cos...Joy...cosa c'è?' chiese con aria svagata alzando di colpo lo sguardo.
'Mandy, hem la conferenza è finita...ti chiamo un taxi? Io torno da sola.'
"Si insomma non proprio da sola." pensò nel frattempo.
'Ooooh sono andati via tutti!?? Che sbadata vabbè cara ci vediamo al lavoro, sicura che vai da sola? ok allora io torno a casa!!' mandy ripose il blocchetto e la penna nella borsetta e filò verso la porta borbottando tra sè qualcosa.
"Lo sapevo che non taceva neanche da sola!!!" pensò Joy sorridendo e avviandosi verso il parcheggio.
Fuori la pioggia continuava a cadere così fitta che Joy si fermò sotto il portone cercando di capire dove diavolo fossero finiti tutti.
Improvvisamente davanti a lei apparve un ombrello fucsia tenuto in mano da Orlando con un aria totalmente disgustata.
'...Ma che cavolo di ombrello ha Billy!!? ' poi si rivolse a Joy.
'Ti accompagno io con la mia macchina, gli altri usano le loro...quindi se vuole seguirmi madame?' disse galantemente offrendo il braccio a mo diaccompagnatore.
Joy scoppiò a ridere e prese a braccetto Orlando atteggiandosi anche lei come una snob di alto rango.
'DaccoVdo ma che l' auto sia di classe peV caVità!'
Così i due si avviarono sotto l' ombrello fucsia di Billy verso un auto parcheggiata lì vicino.
Appena la vide Joy emise un gemito...Audi...lei odiava le Audi , per qualche oscuro motivo appena saliva su un' automobile Audi le veniva una leggera nausea ( Succede sempre a me...solo sulle Audi... non chiedetemi perchè!!xD NdIreth^^) e il mal d' auto, cosa che in tutte le altre automobili non le succedeva.
Orlando, senza accorgersi dello stato di Joy aprì la portiera dietro da cui spuntò la faccia sorridente di Billy Boyd
'Wellà! Allora vieni con noi hem...Jade??' la fissò interrogativo.
'Joy.'
'Oh scusa Joy he he, sono una frana con i nomi all' inizio! Sai che sei la prima ragazza a salire sulla macchina di Orlando per motivi non ambigui escluse le sue assistenti?' scoppiò a ridere facendo un' espressione buffissima.
'Bill dice una sacco di cose ma il 95 % sono cazzate e il 5% risatine sceme. Comunque devo stare ancora per molto sotto l' acqua reggendo l' ombrellino rosa di Bill?' chiese in quel momento Orlando mentre con una manca si asciugava un rivolo d' acqua sulla fronte.
'Aaah Orly! Stavamo solo facendo conoscenza!' Bill si ritirò in macchina e Joy salì a fianco a lui.
Mentre si sedeva, Joy sperò che Orlando non andasse troppo veloce al volante.
"Forse eviterò di vomitare sulla tappezzeria se non fa curve o cose varie..." pensò la ragazza immaginando il disastro che avrebbe causato in quel gioiellino di auto tutta pulita e ordinata.
'Allora...il solito posto vero Bill? Allora andiamo!'
Partirono e dopo venti minuti erano usciti dagli ingorghi cittadini newyorkesi, in quel momento si trovavano su una strada non troppo trafficata e Joy non stava poi così male, chiacchierando con quei due pazzi sclerotici si distrava abbastanza dal mal d' auto. (diciamo mal d' Audi ndIreth)
Ad un certo punto Orlando accellerò e fece una curva che fece ballare la conga a tutte le budella di Joy che sobbalzò.
'OB!! Ci vuoi spiattellare sull' asfalto?!...hem ti senti bene?' Joy si voltò e si accorse di stritolare il braccio del povero Billy.
'Ops... scusa hem ho solo un pò di nausea, è normale!^^' spiegò Joy in imbarazzo e staccandosi da Billy.
'Andavo troppo forte? Tutto ok?' chiese Orlando voltandosi a guardarla.
'Ma si è tutto ok!! E' la tua macchina che le fa questo effetto...anchio quando l' ho vista volevo vomitare!' sdrammatizzò Billy come suo solito.
'Senti chi parla, ombrellino rosa shokking!! Secondo me la nausea gliel' ha fatto venire quel coso! Ma dove cavolo l' hai trovato!?' Orlando si voltò con un espressione schifata indicando l' ombrellino fucsia ai suoi piedi.
'Stai attento alla guida Orlie. Non è mica colpa mia se qualcuno mi ha fregato l' ombrello e che nel porta ombrelli dell' hotel c' era solo quello! Insomma se proprio non puoi lasciarlo nella tua macchina ne comprerò uno nuovo e quello lo regalerò a Ian a Natale...'
Il viaggio andò avanti così tra una battuta e l' altra di Billy e Orlando e le risate di Joy che, ignorando il mal d' auto si sbogolava (voce del verbo sbogolare = scompisciarsi ndIreth^^) dal ridere.
Dopo un pò la macchina si fermò nel parcheggio di un bar -ristorante dall' aria poco frequentata e tranquilla; con sommo sollievo di Joy scesero dalla macchina ed entrarono nel locale.
All' interno c' era un pioacevole tepore e si sentiva in sottofondo il brusio dei clienti e il tintinnio delle posate.
Nell' atrio curato e accogliente li aspettava un uomo dall' aspetto cordiale che si avvicinò al trio.
'Hey Nick! Gli altri sono già arrivati?' domandò Billy al tizio.
'Si, Mr. Boyd, sono tutti nella stanza riservata, Mr. Bloom la ragazza è con voi?' chiese poi Nick indicando Joy con un cenno del capo.
'Si, Nick non ti preoccupare.E ora...' Orlando spinse gentilmente Joy verso un corridoio.
Superarono varie stanze in cui Joy, sbirciando all' interno, vide varie persone intente a bere o mangiare ai tavoli che li fissavano stupiti, poi arrivarono ad una porta di legno che Orlando aprì con una chiave ed entrarono.
Dentro era una specie di grande sala con un grande tavolo, divani e poltroncine eleganti e confortevoli e un tappeto rosso in stile etinico, una musica in sottofondo, i giubbotti , un computer portatile aperto sul tavolo e dei giornali davano alla stanza un aspetto familiare, come se qualcuno ci vivesse da tempo.
Elijah e Dom, seduti al tavolo con due birre salutarono gli altri e invitarono Joy a sedersi con loro.
'Allora, ti piace la nostra suite?' le chiese Dom
'E' la nostra stanza privata, l' abbiamo prenotata per questi due mesi...'
'Vuoi qualcosa da bere?' Domandò Elijah a Joy indicandogli un bancone da bar che Joy non aveva notato.
'Si grazie...'
'Aspetta ti farò da barman!!!!' esclamò Billy correndo dietro al bancone.
'Allora signorina, gradisce?'
'Un...un cappuccino!!'
'Medio, grande o con molta schiuma?'
'Con..con tanta schiuma!!' esclamò Joy facendo un enorme sorriso e sedendosi sul bancone accavallando le gambe.
'Wow avete proprio un barista da schianto!'
'Cosa vuoi ci trattiamo bene noi!!!' fece Orlando stappando una lattina di birra.
'Già è il nostro privè extra esclusivo per le noiose giornate di pioggia come questa' andando a stravaccarsi su un divano.
'Si, Dom è la nostra tana quando non ci sono le tue amichette!' scherzò Elijah andando a sedersi sul bancone vicino a Joy che seguiva sorrideva come un' idiota senza motivo.
'Ah e senti chi parla Elwood!' Dom si tirò su dal divano fissando l' amico con aria maliziosa.
'Quando mai ho portato una ragazza qua!?'
'E allora lei che ci fa qui?' Dom indicò Joy che alzò lo sguardo su Elijah.
Per un momento ci fu uno strano silenzio poi i due scoppiarono a ridere.
'Ora vi spieghiamo tutto...' Elijah raccontò brevemente la storia dello scontro.
'Joy, devi capirlo, da piccolo è caduto dal seggiolone ed è rimasto per sempre segnato dall' incidente! Et voilà!' esclamò Billy servendole il cappuccino.
'Grazie Billy, pensa al tuo ombrellino fucsia!!' scherzò Elijah lanciandogli un tappo di bottiglia.
'...ma cosa ci facevi alla conferenza?' domandò Orlando mentre anche Dom tirava un tappo a Billy che si riparò sotto il bancone.
''Beh, sono fotografa di un giornale e dovevo...Oddio!! dovevo scattarvi delle foto!! Ma... ma non l' ho fatto!' esclamò Joy spostandosi per schivare l' ennesimo tappo della battaglia che infuriava tra Billy e Dom.
'Don't panic, Joy! Devi fare delle foto a noi? beh eccoci qua..un servizio esclusivo!!' sorrise Elijah alzando il pollice.
'Un attimo chi ci dice che non le divulghera su siti poco raccomandabili le nostre foto scandalose?' chiese Dom con aria indagatrice beccando dritto sul naso Billy.
Orlando scosse la testa.
'Dai Dom, si vede che non è quel genere di persona...lei è..è...'
'...una cucciola...'disse Elijah dolcemente.
Per qualche oscuro motivo Joy si sentì invadere da un' ondata d' affetto per il ragazzo.
Billy sbucò dal bancone.
'Allora ti no..ahia! Piantala Dom o ti fucilo!!! Ti nomino nostra suprema mascotte!!!'
'Siiii sarai la nostra cucciola!!!' Orlando scompigliò i capelli della ragazza ridendo.

Allora come vi è sembrato? Vi è piaciuto, vi ha annoiato, vi ha fatto venire voglia di leggervi un libro di algebra? XD
 
Top
Makicloe
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 16:43




bellissimooooo!!!!!! ti prego devi postare velocemente gli altri capitoli perché sono troppo curiosa di leggere quello che succede!!! mi piace davvero tantissimo!!!
 
Top
ireth mezzelfa
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 17:06




Grazie makicloe!!!!!!!! *____________* grazie millissimo sn strafelice che ti piaccia...stasera posto il prossimo capitolo^^
 
Top
ireth mezzelfa
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 15:00




ecco il querto chappy^^

Nella Tana con Sal


'Questo o questo?' Sally emerse dall' armadio con due vestiti in mano e un aria depressa sul volto.
Uno era di seta blu e l' altro rosso elegantissimo.
Troppo elegante...
'Sal non dobbiamo mica incontrare il Presidente, amour! Dobbiamo vedere i miei amici...pensa che mi hanno pure vista in pigiama...'
'Si ma sono attori famosi abituati a bombe sexy e modelle e..e...'
sally lanciò un vestito addosso a Joy chge se ne stava tranquillamente seduta sul letto e la fissava stupita. Che aveva? Di solito non faceva tutte quelle storie per un vestito e una semplice cena.
'Sal, ma...non penserai di essere fuori posto con loro?' chiese Joy capendo improvvisamente.
Sally la guardò pateticamente.
'Sal, tu non li conosci! Sono dei ragazzi normali, oddio anche un pò fuori di mente, ma ti piaceranno vedrai! E tu a loro!!' esclamò Joy cercando di farla ragionare.
'Ok, d' accordo è che...insomma spero di non sentirmi in imbarazzo tutto qui!'
Sally sospirò e si lasciò cadere di fianco all' amica sospirando.
Joy la fissò; Non la capiva proprio in quel momento.Non vedeva proprio come Bil, Ely, Dom e O.B. potessero mettere in imbarazzo Sally...certo erano degli attori famosi e con ciò? Era da due settimane che conosceva i ragazzi e nel frattempo aveva incontrato anche Peter Jackson, Viggo Mortensen e Sean Astin che erano arrivati in quel periodo, ma , ogni volta che si presentava l' occasione di presentarli a Sally c' era sempre un imprevisto.
Finalmente quella sera poteva farli incontrare. Doveva andare tutto bene e, se la sua amica era lunatica e pessimista...amen!!
'Sal, mettiti quello blu ok? Stai benissimo!' Joy fece l' occhiolino a Sally che finalmente rincuorata sorrise e si alzò in piedi piena d' energia.
'E tu preparati poltrona!!!' urlò precipitandosi in bagno.

Due ore dopo le due( un' ora e mezze per Sally, mezzora per Joy) erano pronte e si trovavano davanti alla "Tana per le giornate piovose".
Joy con un semplice maglioncino rosso a V e una sciarpetta rossa e doratacon le perline e i jeans e i capelli castani mossi e lucenti era vestita come al solito, mentre Sally con l' abito blu e i tacchi alti sembrava "pronta per il Gran Ballo" pensò Joy sorridendo divertita.
Joy entrò nell' atrio e dopo aver salutato il portiere cordialmente condusse Sally alla solita saletta.
Venne ad aprire Elijah e la ragazza gli saltò addosso come al solito.
'Cucciola!!' esclamò lui mentre si abbracciavano.
'Lij, questa è Sal!' disse Joy staccandosi e indicando l' amica.
'Ciao^^!' la salutò il ragazzo stringendole la mano e sorridendo gentile.
'P...piacere!' rispose lei imbarazzata.
'Elwood, dai falle entrare!!' Dom spuntò da dietro una spalla di Elijah e fece l' occhiolino a Joy, poi guardò Sally ed esclamò:
'Salve pulzella!! io sono Dom!'
'Dai entrate!' Elijah si spostò e Joy si fiondò da Billy che se ne stava seduto su una poltrona immerso in una partita a scacchi non ancora finita contro Dom.
'Hey Joy!!' la salutò poi abbassò la voce:
'Shhh no dire a dom che ho spostato la sua regina...'
Joy scoppiò a ridere e gli presentò Sally poi chiese dov' erano gli altri.
'Orly arriva con Vig e Sean ma PJ non può venire...' rispose Elijah prendendo tre birre dal frigo e porgendone una a Sally.
Dopo qualche minuto di chiacchierata Sally sembrava essersi un pò sciolta e Joy era felicissima.
A un certo punto, mentre Dom stava ccusando Billy di imbrogliare a scacchi la porta si saplancò e lasciò entrare Orlando e Viggo con i capelli bagnati dalla pioggia che aveva cominciato a cadere.
'Buonasera gentaglia!' esclamò Orlandò scuotendò la testa come un cane e scomparendo poi nello stanzino in cui si tenevano le giacche.
'Oi sono arrivati l' elfetto e il puzzolne umano huhuuu!!' ridacchio Dom dal divano.
Viggo appendese la giacca all' attaccapanni e si strofinò le mani:
'Ciao a tutti!! Hey piccola come va?' chiese poi a Joy
'Bene Vigguz!' Ah lei è Sal!' disse poi presentando l' amica che si fece avanti tendendo la mano.
'Piacere.' Viggo le strinse la mano gentilmente.
Orlando tornò dallo sgabuzzino e in quel momento si accorse di Sally.
'Ciao io sono Orlando! Sei Sally tu, vero?' chiese osservandola sorridendo amichevolmente.
Saly arrossì di colpo e Joy rimase sorpresa...Sally che arrossisce?? non le era mai successo di vederlo!
'S..si sono Sally piacere..' farfugliò lei mentre Orlando la guardava mezzo divertito.
In quel momento Billy strillò:
'Raaagaazzi ho faaamee!!!'
'Ok Bill vado io a chiamare Frank...' disse Elijah alzandosi e avviandosi alla porta.
'Ti accompagno!' esclamò Joy alzandosi dalla sedia a sua volta mentre raggiungeva Elijah riuscì a sentire Sally che bisbigliava tra i denti
'Nn lscirmi slaaa...'
I due uscirono e appena prima di chiudere la porta si sentì un urlo di Dom dalla stanza:
'Hey non vale il mio pedone era tre caselle più indietro Bill!!!!'
Elijah scoppiò a ridere seguito a ruota da Joy.
Insieme si avviarono verso il ristorante dove incontrarono Frank e ordinarono da mangiare poi tornarono nella stanza dove Viggo era attaccato al telefono, Billy e Dom si lanciavano gli scacchi, Orlando sgranocchiava cercando di tranquillizzare Sally che fissava smarrita i due pazzi che giocavano a scacchi in maniera piuttosto innovativa.
'Ragazzi Sean non viene!' annunciò Viggo interrompendo la chiamata.
'Perchè Vig?' chiese Joy dispiaciuta.
'Influenza..è delicato il nostro Seanny!'
'Uh..pazienza...'
In quel momento arrivarono alcuni camerieri che apparecchiarono il tavolone principale e portarono i loro piatti, così tutti si sedettero a cenare.
La sera proseguì tra una chiacchiera e l' altra e gli anneddoti di Dom e gli altri durante le riprese in Nuova Zelanda e tutti, compresa Sally risero così tanto da spaccarsi la mascella, soprattutto quando Dom descrisse come Elijah dormisse con gli occhi aperti come Gandalf in trance.
Verso mezzenotte tutti erano mezzi ubriachi e Orlando rideva come un maniaco per niente.
Joy notò che Sally era molto più sciolta e a suo agio e si divertiva insieme agli altri anche se con più distacco.
'Vieni fuori un pò? Qui si muore...' chiese Elijah a un certo punto.
'Okì Ely andiamo in terrazza...'
I due uscirono e, l' aria fresca della notte li colpì piacevolmente in viso.
Elijah si sedette su una panca con Joy e per un pò fissarono il cielo e le nuvolette dei loro respiri.
'Lij...certo che ne avete fatte in New Zeland!' esclamò Joy dopo un pò.
'Sì...sono stato così tanto in Nuova Zelanda che mi sembra più casa quella che casa mia!' sospirò Elijah sorridendo.
'..Mi piacerebbe un sacco andarci e vedere che razza di cazzate fate!' disse Joy ridacchiando.
'..E anche perchè io non sono praticamente uscita dalla città... dev' essere proprio un posto bellissimo.' sospirò sognante.
'Lo è infatti. Che ne dici se per le prossime riprese venissi anche tu?' domandò il ragazzo.
'Davvero? Potrei? Cioè vorresti?' esclamò Joy stupefatta saltandò su come un grillo.
Elijah guardò la sua espressione emozionata, le guance arrossate e gli occhi luminosi e pimpanti dell' amica.
'Certo che vorrei, cucciola!' disse Elijah mettendole un braccio sulle spalle e stringendola a sè.
'Te lo prometto ok?'
Joy lo fissò negli occhi azzurri e dolci pieni di tenerezza e appoggiò la testa sul petto di Elijah.
'Grazie Ely.'



fInE!!!


fINE Capitolo eh!! :D
 
Top
Makicloe
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 16:06




bello!!! sono proprio pazzi! tutti quanti!! invece joy ed ely sono pucciosi!!!! continua presto!!!
 
Top
ireth mezzelfa
CAT_IMG Posted on 11/3/2008, 14:33




grazie! continuerò di cerrto^^
 
Top
12 replies since 4/3/2008, 19:31   175 views
  Share