Allora, ho deciso di scrivere dei tutorial per imparare a scrivere al meglio le FF! Quindi inizio subito con la cosa da indicare per prima in una FF: gli avvertimenti.
Gli avvertimenti sono degli acronimi che vanno messi all'inizio di una Fan Fiction per indicare alcuni particolari sulla storia. Di solito servono ad indicare che lo scrittore della storia non ha sbagliato a scrivere una cosa prima che tutti glielo facciano notare, ma che lo ha fatto apposta a scriverlo! Dunque, iniziamo con analizzare ad uno ad uno gli avvertimenti:
-
AU: Alternative Universe; quando le situazioni e i personaggi si trovano in un ambiente o contesto differenti da quello originale.
Va di solito usato quando la storia non ha una collocazione temporale, ovvero non puoi collocarla nè prima di ciò che è succeso originalmente nè dopo.
(Dato che la lista me l'ha passata Maki che ringrazio, userò degli esempi su Harry Potter ^^)
Esempio:
CITAZIONE
Ginny era morta, la camera dei segreti si era riaperta...
Si vede che è AU perchè la camera non si riapre negli anni seguenti al 2°
-
OOC: Out Of Character; quando il personaggio che si descrive ha un carattere completamente, o in parte, diverso da quello originale.
Dice tutto la descrizione.
Esempio:
CITAZIONE
(Harry è adulto) Si girò verso il suo amore e disse: "Sai una cosa? è stata una palla essere un grifondoro, quasi quasi e mi sposo con Pansy!"
(Si Maki, questo è per te!)
Si vede che è OOC perchè Harry non direbbe mai questo a sua moglie e non avrebbe mai cambiato casa a Hogwarts.
-
Crossover: quando si mischiano personaggi di storie diverse.
Come sopra.
Esempio:
CITAZIONE
Sora estrasse la pietra dell'evocazione di Harry...
Si vede che è Crossover perchè Sora e Harry sono di serie diverse
-
One-shot: storie autoconclusive, lunghe un solo capitolo.
Come sopra.
-
Drabble: brevi componimenti di circa 100 parole (più o meno).
Uguale.
-
Flash-fic: componimenti ancora più brevi delle One-shot.
-
What if: storia che racconta quello che sarebbe successo se si modifica un avvenimento significativo della trama originale.
è una storia che si svolge dopo l'originale e contiene cose che sarebbero successe se si fossero verificate cose che non sono accadute.
Esempio:
CITAZIONE
Era uno di quei momenti in cui Ron pensava che se fosse arrivato prima nella camera, Ginny non sarebbe morta e Harry non avrebbe sposato Pansy...
Ginny non muore nel 2° libro perchè Harry arriva in tempo per salvarla
E poi storie non proprio "adatte" a tutti:
- Yaoi: storie su amori omosessuali maschili.
- Yuri: storie su amori omosessuali femminili
- Lemon: storie a contenuto erotico.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, al prossimo tutorial!!
Il mio forum!

Cartu torna!

Trofei, Vittorie e Risultati nella gare:3° al "4° Torneo Mario Kart Wii",
Riferimento4° al "1° Contest Fotografico di SSBB",
Riferimento4° al contest "Utente di Gennaio",
RiferimentoCitazioni:
CITAZIONE (°°°Roberto°°° @ 24/1/2009, 17:20)
CITAZIONE (nes93 @ 24/1/2009, 00:36)
:cry:
Zelig : Colorado = Escrementi : Cioccolata
Così va meglio :P
grande nes
tatata pubblicità: anche tu la pensi come bubu7? Tagliati la testa! XDXDXD
CITAZIONE
Ray due spara balle da un sacco di tempo, non sa hackerare neanche le sue mutande per avere il c***o disponibile a farsi fare le s***e.
CITAZIONE
yo! Io oggi ho fatto una skateata di merda, ho preso con le ruote una merda, con la forza centrifuga la merda è andata per tutta la tavola, ho pestato una merda e ho smerdato il grip e per riprendere in mano lo skate l'ho preso nel punto della tavola sopra le ruote e avevo le mani merdose.
CITAZIONE (Crashis95 @ 06/3/2009, 14:30)
Su GTA si può sparare con le bombe a mano dalle auto!
CITAZIONE (Titolo_di_una_discussione @ 04/5/2009, 16:20)
Il mio firefox è da rinchiudere in una clinica psichiatrica, aiutatemi!

Varie dai forum:Paul Lover in Twilight GDRBanner: